Pianetauto Blog Ricerca PA   Facebook   Instagram   Canale Youtube   
Curiosità e Informazioni sul mondo delle AUTOMOBILI
Pianetauto Blog  
    Home Home    >> Post 2022-03-10


Quanto vale la tua Auto?


TAG: AUTO USATE








Vuoi vendere o permutare la tua auto, ma non hai nessuna idea di quale sia il suo vero valore? Se fino ad alcuni anni fa, il metodo più diffuso era quello di vedere la quotazione tramite riviste specializzate (es. Quattroruote, Al Volante ecc.), oggi è possibile fare questa ricerca in maniera molto più rapida, e sopratutto più attendibile e veritiera.
Si, perché mentre con le riviste potevi vedere la quotazione di un prodotto fino ad un massimo di 10 anni e i km non venivano presi in considerazione, con il servizio online che sto per indicarti, potrai vedere la quotazione (o meglio il valore di mercato) di qualsiasi auto, con qualsiasi età e con qualsiasi chilometraggio.
Il nuovo metodo di valutazione prende in considerazione auto simili online per stabilire un giusto prezzo rispetto a tutte le auto proposte in vendita online da altri inserzionisti.
 
Il servizio di valutazione auto viene messo a disposizione direttamente dal sito Autoscout24, il celebre raccoglitore di annunci di privati e concessionarie di tutta Italia.
 
Il portale, mediante una apposita area, ti chiederà di inserire alcuni dati tecnici della tua autovettura, in maniera guidata e automatica e ti restituirà una valutazione abbastanza attendibile, calcolando il valore di questa auto sulla base di auto simili proposte in vendita da altri inserzionisti.
 
Il vantaggio di questo portale è che tiene conto anche dei km percorsi, infatti regola il valore in base al chilometraggio indicato nei dati.
 
Per accedere al servizio valutazione auto di Autoscout, puoi cliccare questo link: https://www.autoscout24.it/valutazione-auto/?genlnk=navi&genlnkorigin=it-all-all-home




Leggi Anche

Come calcolare i consumi di carburante della tua Auto

5 motivi per Comprare Nissan LEAF Elettrica

Dispositivo Lane Assist spiegato facile




Articolo del 2022-04-04


 
Pianeta Auto     Home PA | Contatti | Disclaimer

Contenuti Fotografici con licenza "Creative Commons" senza necessità di Attribuzione.