Pianetauto Blog Ricerca PA   Facebook   Instagram   Canale Youtube   
Curiosità e Informazioni sul mondo delle AUTOMOBILI
Pianetauto Blog  
    Home Home    >> Post 2022-04-04


1000 motivi per Rinnovare la tua vecchia auto con una più tecnologica e avanzata


TAG: OPTIONAL - ACCESSORI - TECNOLOGIA - SICUREZZA








Ci sono 1000 motivi per rinnovare una vecchia auto con qualcosa di meglio e la maggior parte di questi motivi passa per la voce "tecnologia".


Spesso la tecnologia in auto è associata all'immagine del Lusso e si pensa erroneamente che una macchina con più optional serva soltanto a "togliersi uno sfizio".

In realtà in questo modo passa un concetto sbagliato: sembra che la tecnologia in auto sia superflua e serva soltanto a darsi delle arie e mettersi in mostra... Non è così!
La tecnologia in auto (quella giusta) serve ad offrire maggior comfort e sicurezza. Ci sono infatti più di 1000 motivi per cambiare la tua vecchia auto con una di più recente invenzione.. eccone alcuni:

  • Le nuove auto ti permettono fare lunghi viaggi ed accusare così minore stanchezza grazie a Cruise Control adattivo, limitatore di velocità, lettore della segnaletica stradale, lane Assist;
  • puoi muoverti in città con maggiore sicurezza grazie ai sensori di parcheggio, i dispositivi anti collisione, telecamere di retromarcia a 360°;
  • eviterai di percorrere strade con le ruote sgonfie grazie al sensore pressione pneumatici
  • il gioco di Frizione sarà solo un vecchio ricordo grazie ai nuovi cambi automatici oppure il dispositivo di assistenza in salita.
  • le strade notturne faranno meno paura grazie alla funzione cornering oppure ai fari auto-adattivi. Inoltre i LED saranno un valido supporto per creare una visibilità migliore anche da parte delle altre auto che incontrerai, specie in caso di scarsa visibilità;
  • puoi evitare di cercare nella tua borsa la chiave ... ore ed ore risparmiate grazie al sistema Keyless... in questo link te lo spiego
  • segnalatori di stanchezza e dispositivi anti-collisione saranno d'aiuto per quando viaggerai e la stanchezza si farà sentire. Anti-collisione? te la spiego!
  • in autostrada puoi smettere finalmente di premere sul pedale, perché grazie al cruise control, l'auto manterrà da sola la velocità di crociera che deciderai tu.
  • ...

    Comfort e sicurezza (la sicurezza soprattutto) sono i migliori optional che non dovrebbero mai mancare in auto... non sei d'accordo?

    Scrivi nei commenti quello che tu reputi un enorme progresso delle auto moderne e che ritieni possa essere un valido motivo per cambiare la vecchia auto.




Leggi Anche

5 motivi per Comprare Jaguar XE

Vetri Privacy, a cosa servono realmente?

Dispositivo Anti-collisione spiegato facile




Articolo del 2022-04-04


 
Pianeta Auto     Home PA | Contatti | Disclaimer

Contenuti Fotografici con licenza "Creative Commons" senza necessità di Attribuzione.