Pianetauto Blog Facebook  Google Plus  Twitter  Canale Youtube   
Home >> Post 2017-04-24
Come Scoprire quali Automobili possono Guidare i Neopatentati
TAG: NEOPATENTATI-SICUREZZA
Da diversi anni le regole sono cambiate e guidare una vettura qualsiasi da parte di un neopatentato non è più possibile.
Infatti, il ministero dei trasporti ha regolamentato l'utilizzo di vettura da parte dei neopatentati. Questo per far si che chiunque abbia conseguito la patente da meno di 1 anno non utilizzi vetture di cilindrata troppo elevata (così da rendere le strade un pochino più sicure).

Se stai acquistando una nuova auto e vuoi sapere se quest'ultima è utilizzabile da un neopatentato oppure vuoi semplicemente verificare se la tua auto può essere utilizzata da chi ha la patente da meno di 12 mesi, continua a leggere il post e scoprirai che infondo, l'informazione si può avere davvero con pochissimi click.


Si tratta infatti di andare semplicemente sul sito de il portale dell'automobilista e digitare la targa del veicolo per il quale si vuole ottenere l'informazione.

Potrai sapere subito se il veicolo può essere utilizzato da neopatentati oppure no.

Accedi quindi al sito "il portale dell'automobilista" e verifica quali sono i limiti in vigore per i neopatentati alla guida.
Leggi Anche

11 Anni fa nasceva Pianeta Auto

Come calcolare il prezzo del Bollo in base ai Kw

Nuova Kia Picanto... Finalmente anche GPL



Aggiornamento del 2017-11-17


 
Pianetauto BLOG | Home | Contatti | Disclaimer