Pianetauto Blog Ricerca PA   Facebook   Instagram   Canale Youtube   
Curiosità e Informazioni sul mondo delle AUTOMOBILI
Pianetauto Blog  
    Home Home    >> Post 2022-01-09


Le auto elettriche sono il futuro?


TAG: AUTO ELETTRICHE








Se ti chiedessi di rileggere questo post una volta l'anno per i prossimi 10 anni, comincerai a credere che sarà così, anno dopo anno, mano mano che rileggerai il post... e lo sai perché?
Perché le auto elettriche sono il futuro (anche se c'è ancora del lavoro da svolgere).
Probabilmente non saranno il futuro prossimo e imminente per tutti (perché c'è ancora molto lavoro da fare per stravolgere totalmente il parco auto circolante e soprattutto le abitudini dei guidatori), ma le case automobilistiche ci stanno lavorando e sono decise nel passare ormai al nuovo mondo della mobilità elettrica.
Non sono stati i produttori però a voler avviare il "cambiamento". Tutto è stato preso sul serio dai produttori per via delle decisioni dei governi. E questo è successo perché tutti gli stati (o quasi) hanno cominciato a premere sulla riduzione delle emissioni da poco prima del 2020.

Rispettare le norme dei governi

C'è bisogno di abbassare le emissioni di Co2 e questo lo stanno dicendo i governi di quasi tutto il mondo ai produttori di auto da ormai molto tempo.
 
Fin quando era possibile rispettare le strette normative senza cambiare alimentazione, i produttori hanno continuato a produrre solite alimentazioni ma con dispositivi anti-inquinamento sempre più sofisticati.
Ora però si cerca di abbassare notevolmente le emissioni di Co2 e non c'è possibilità di farlo continuando a produrre Diesel, benzina ecc.
 
Si cerca quindi di ripiegare sulle auto elettriche (che hanno Zero emissioni).
 
Questa scelta presa dai governi porterà variazioni importanti nella mobilità ed anche se ci vorrà tempo, vedrete che il futuro sarà elettrico.




Leggi Anche

Come calcolare i consumi di carburante della tua Auto

Come calcolare i Kw della tua auto in base ai Cavalli Vapore

Quando uno pneumatico è considerato da sostituire?




Articolo del 2022-04-04


 
Pianeta Auto     Home PA | Contatti | Disclaimer

Contenuti Fotografici con licenza "Creative Commons" senza necessità di Attribuzione.