Pianetauto Blog Ricerca PA   Facebook   Instagram   Canale Youtube   
Curiosità e Informazioni sul mondo delle AUTOMOBILI
Pianetauto Blog  
    Home Home    >> Post 2021-08-19


Come verificare Km in base alla Revisione auto


TAG: REVISIONE - SERVIZI ONLINE - COME FARE PER...








Sapevi che oggi tramite un semplicissimo servizio online è possibile avere un aiuto sulla verifica dei km per una qualsiasi vettura immatricolata in Italia?
Se fino a qualche tempo fa, potevi affidarti solo alla tua esperienza oppure a dei sistemi di diagnosi di qualche professionista di tua fiducia, oggi puoi aggiungere alla lista dei sistemi per scoprire eventuali furbetti del contachilometri anche questo sito web messo a disposizione direttamente dal Ministero dei trasporti.

Si tratta del portale dell'automobilista (sito direttamente gestito dal ministero dei trasporti), che si occupa di mostrare le informazioni sull'ultima revisione effettuata per un determinato autoveicolo.
Oggi infatti, quando si fa la revisione periodica, il centro revisioni è tenuto a rilevare anche il chilometraggio della vettura al momento della verifica. Questo significa che registrerà nei dati i km in quel determinato momento.
Mediante quindi la verifica delle informazioni di revisione, è possibile conoscere i km effettuati all'ultima revisione auto e così calcolare l'attendibilità del chilometraggio attuale.
Ti basterà accedere a questo link e inserire la targa dell'auto che vuoi controllare.
Prova subito, è gratis.




Leggi Anche

11 Anni fa nasceva Pianeta Auto

Come leggere sul libretto quanti posti ha la tua auto

Dispositivo Anti-collisione spiegato facile




Articolo del 2022-04-04


 
Pianeta Auto     Home PA | Contatti | Disclaimer

Contenuti Fotografici con licenza "Creative Commons" senza necessità di Attribuzione.