Pianetauto Blog Ricerca PA   Facebook   Instagram   Canale Youtube   
Curiosità e Informazioni sul mondo delle AUTOMOBILI
Pianetauto Blog  
    Home Home    >> Post 2022-03-17


5 motivi per Comprare Nissan LEAF Elettrica


TAG: GUIDA ACQUISTI - Perché Comprarla? - NISSAN








Se hai scelto di cambiare la tua auto ed hai puntato gli occhi su una Nissan LEAF Elettrica, fai parte degli innovatori ed esploratori di un nuovo mondo. L'elettrico è per molti di noi il futuro, nonostante ci sia una marea di clientela ancora molto scettica a riguardo. Voglio dirti comunque che ci sono buone ragioni per scegliere una vettura elettrica.
Quali sono i vantaggi e pregi di comprare e guidare una Nissan LEAF? Ti dico subito i primi 5 che mi vengono in mente.
Di seguito infatti un elenco di 5 motivi per scegliere una Nissan Leaf Zero Emissioni.

Zero Emissioni

Le vetture elettriche inquinano meno (a patto di ricaricarle nel modo migliore). Spesso infatti vengono considerate più inquinanti delle vetture di vecchia generazione, convinzione supportata dal fatto che una vettura elettrica viene ricaricata dalla colonnina che genera energia da grandi fornitori che bruciano sempre il solito combustibile di sempre.
Non sono valutazioni corrette e ci sarebbe da aprire un capitolo a riguardo; comunque vada le emissioni sono Zero ed il contributo all'ambiente è "evidente" soprattutto nei consumatori che possono permettersi di ricaricare l'auto a casa con un sistema di pannelli solari ed eventuale accumulo. In questo caso è possibile generare energia pulita grazie ai pannelli solari e trasferirla tramite la colonnina nelle batterie della tua Nissan Leaf.
 

Zero Rumore

La guida di una vettura elettrica è super-piacevole. Su strada ad alte velocità, ma anche in paese non si sente alcun motore meccanico (solo fruscii aerodinamici del vento). Guidare una vettura elettrica fa bene alla nostra testa, sempre più avvolta da inquinamento acustico.
 

Alta Tecnologia

Di solito le vetture elettriche sono una spanna avanti a tutte le auto di vecchia generazione. Dotate di ogni minimo particolare Tech, possono renderti la guida estremamente piacevole e sicura. Cruise control, Display touch screen con Android Auto, Clima Automatico e digitale, Anti-collisione, sono tutti dispositivi presenti nella stragrande maggioranza delle auto elettriche, quindi anche sulle Nissan Leaf.
 

Prestazioni da Sportiva

Le prestazioni sono eccezionali. Le auto elettriche hanno sicuramente una autonomia ridotta rispetto alle altre alimentazioni, ma la sportività non manca... E' il caso di dire che i chilometri percorsi sono in quantità inferiore, ma la qualità è nettamente superiore.
 

Aria Calda Subito

Mentre le automobili con motore termico richiedono più tempo per generare calore nell'abitacolo (a meno che non abbiano come optional il riscaldatore addizionale), le vetture elettriche come Nissan Leaf ti permettono di ricevere calore nell'abitacolo in tempi record... diciamo quasi all'istante!
 




Leggi Anche

Carenza di Auto Usate, quando finirà?

5 Motivi per Comprare Volvo V40

Filtro Antiparticolato spiegato facile




Articolo del 2022-04-04


 
Pianeta Auto     Home PA | Contatti | Disclaimer

Contenuti Fotografici con licenza "Creative Commons" senza necessità di Attribuzione.