Pianetauto Blog Ricerca PA   Facebook   Instagram   Canale Youtube   
Curiosità e Informazioni sul mondo delle AUTOMOBILI
Pianetauto Blog  
    Home Home    >> Post 2022-03-09


5 Motivi per Comprare Volvo V40


TAG: VOLVO - GUIDA ACQUISTI - Perché Comprarla?








Se stai per cambiare la tua auto ed hai puntato gli occhi su Volvo V40, voglio subito dirti che ci sono buone ragioni per sceglierla. Ma quali sono i vantaggi e pregi di questa auto? Ti dico subito i primi 5 che mi vengono in mente.
Di seguito infatti un elenco di 5 motivi per scegliere una Volvo V40.

Bassi consumi

La Volvo V40, per il modo in cui è stata ingegnerizzata, ha un indice di resistenza all'aria molto basso. La sua linea sportiva e "tagliente" permette di eliminare molta resistenza all'aria e restituire un reale basso consumo di carburante. Questo vale per tutte le motorizzazioni ovviamente, ma è più apprezzabile sulla versione D2 (con motore 1.6 fino al 2014 e poi motore 2.0 da 120 Cv dal 2014 in poi).
 

Dispositivi di sicurezza

Volvo V40 è tra le poche auto di segmento medio ad avere sempre di serie fantastici dispositivi di sicurezza. Volvo V40 è infatti sempre dotata di City Safety (dispositivo anti-collisione) e Airbag per i pedoni.
 

Aerodinamica e Sportiva

La guida di Volvo V40 è piacevole per tutti gli amanti della sportività. Pensata per la sicurezza (come tutte le Volvo) offre naturalmente una buona tenuta di strada e un grande senso di "attaccamento al manto stradale". Ovviamente la scelta degli pneumatici giusti è abbastanza rilevante.
 

Praticità Infotainment

Pur non avendo un sistema di intrattenimento touch screen (anche perché è posizionato in un punto della plancia molto alto e quindi scomodo per l'utilizzo con le dita), la gestione è molto pratica e comoda. Tutti i tasti di volvo sono al posto giusto ed una volta appreso il funzionamento del sistema, risulterà di facile utilizzo durante la guida, anche senza distogliere lo sguardo dalla strada.
 

Regolazione sedili TOP

Le possibilità di inclinazione e regolazione dei sedili anteriori sono ottime. Dopo aver speso un po' di tempo per il settaggio giusto del sedile (schienale, altezza e inclinazione della seduta) ti sembrerà di stare in poltrona. Pur avendo un accesso in auto leggermente limitato (essendo una vettura sportiva e bassa), la guida risulta comoda e sicura anche per le persone abbastanza alte.




Leggi Anche

Come Scoprire quali Automobili possono Guidare i Neopatentati

Aumento di carburante... Quanto inciderà nel settore Automotive?

5 Motivi per Comprare Volvo V40




Articolo del 2022-04-04


 
Pianeta Auto     Home PA | Contatti | Disclaimer

Contenuti Fotografici con licenza "Creative Commons" senza necessità di Attribuzione.