Pianetauto Blog Ricerca PA   Facebook   Instagram   Canale Youtube   
Curiosità e Informazioni sul mondo delle AUTOMOBILI
Pianetauto Blog  
    Home Home    >> Post 2022-04-03


5 motivi per Comprare una Seat Leon


TAG: GUIDA ACQUISTI - Perché Comprarla? - SEAT








Se la tua esigenza è quella di avere una macchina di ottima qualità ad un prezzo più che ragionevole rispetto alle classiche blasonate, ti sarà capitato di imbatterti in questo modello: Seat Leon.
 

La Seat Leon è uno dei prodotti più versatili (che si adatta a diverse tipologie di uso) e rappresenta la qualità tedesca unità alla cura per i dettagli da un punto di vista tecnico.

Dobbiamo ammettere che le automobili tedesche sono sempre state un passo avanti a tutti gli altri produttori (anche se man mano le differenze si stanno notevolmente assottigliando e tutti i produttori stanno raggiungendo risultati ottimi). Tuttavia le auto "Made in German" sono spesso caratterizzate da una ottima qualità costruttiva unitamente ad una maggiore cura per i dettagli estetici.

Seat è un marchio di Volkswagen Group che invece di puntare solo ai dettagli estetici ha deciso di concentrarsi molto sullo studio minuzioso di tutto ciò che di concreto c'è in una autovettura.
Questo è un prodotto che non si può spiegare, bisognerebbe provarla per poter giudicare i suoi pregi ed i suoi difetti, tuttavia ho deciso di mostrare 5 motivi per comprare Seat Leon:

Display completo

L'infotainment è ottimo, ben fatto, scorrevole e moderno. Avanti anni luce a quelli proposti da numerosi altri marchi.

Massima visibilità

Tutti i montanti e le plastiche che riducono la visibilità, vengono prodotte cercando di creare la massima resistenza unitamente al "minimo ingombro". Questo ha un impatto molto positivo in termini di visibilità.

Consigli Eco

Come tutte le nuove automobili Volkswagen, potrai ricevere di tanto in tanto sul display del quadro strumento i cosiddetti "consigli eco"; sono consigli della vettura per ottimizzare i consumi e quindi abbattere le emissioni di CO2

Freno elettrico/automatico

Il freno a mano elettrico è una caratteristica di serie della nuova Seat Leon. In questo link spieghiamo facile facile il suo funzionamento.

Consumi ridotti

Non fatevi influenzare dalle dimensioni, dai Kw o dalla Cilindrata. Non tutte le auto consumano in base al loro peso, dimensioni e cilindrata. Ci sono ottime autovetture (come lo è Seat Leon) che riescono a generare una performance ottima in termini di consumi, riuscendo a sfruttare l'aerodinamica perfettamente grazie ai cosiddetti indici di resistenza all'aria... Ne hai mai sentito parlare? QUI te lo spiego facile facile.




Leggi Anche

Nuova Kia Picanto... Finalmente anche GPL

Piazzali Auto deserti... ma perché?

Dispositivo Anti-collisione spiegato facile




Articolo del 2022-04-04


 
Pianeta Auto     Home PA | Contatti | Disclaimer

Contenuti Fotografici con licenza "Creative Commons" senza necessità di Attribuzione.